Dolore al naso

Buongiorno Dottori,
da qualche giorno avverto dolore alla narice destra. Non è la prima volta che capita; ho subito pensato che fosse un brufolo interno visto che, nonostante l'età, soffro ancora di acne.
Ora che il problema si è ripresentato avverto dolore anche all'altra narice e a volte anche al setto nasale. Se provoco una leggera pressione con le dita sento dolore, ma non riesco a capire se sia a livello dermatologico oppure osseo.
La sinusite può provocare questi effetti? Non ne ho mai sofferto e non ho il naso chiuso.
Oppure può essere emicrania?
Grazie
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
La sintomatologia da Lei riferita non sembra, in relazione alla sede, correlata ad una sinusopatia bensì ad una vestibolite nasale, patologia correlata alle vibrisse presenti nelle narici ed ai follicoli correlati. Le consiglio, prima di utilizzare unguenti o pomate endonasali contenenti antibiotici, di consultare uno specialista ORL, per un esame rinoscopico anteriore ed eventualmente un esame nasofibroscopico.
Cordiali saluti

Dr. CARMINE CAPASSO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Farò l'esame da lei consigliato.
Saluti.