Cellulite e cavitazione

buon giorno, sono una ragazza di 33 anni e ho problemi di cellulite e adiposità localizzate sui glutei e sulle gambe.
sono stata in vari centri estetici per valutare circa i trattamenti che posso intraprendere per risolvere il problema e mi hanno consigliato sempre radiofrequenza (perchè mi hanno detto che sono piena di liquidi) e cavitazione (per eliminare il grasso in eccesso).
a questo proposito avrei qualche domanda da porvi:
1. è meglio fare cavitazione e radiofrequenza in un'unica seduta (come indicato da un centro) oppure fare sedite separate (come indicato da un'altro centro)?
2. i macchinari presenti nei centri per la radiofrequenza e la cavitazione sono sempre testati correttamente e approvati oppure esistono differenze e in circolazione sono presenti macchinari "non affidabili"?
3. potete consigliarmi i migliori centri estetici di milano o comunque quelli approvati e "fidati" dove posso affidarmi completamente e ottenere risultati buoni e sicurezza per la mia salute?

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Sartori Chirurgo plastico, Medico estetico 32
Gentilissima Signora,

la cellulite e' una patologia, quindi e' impossibile risolverla terapeuticamente con apparecchiature che riducono solo in parte il sintomo, cioe' la ritenzione idrica.
La ritenzione idrica si forma comunque costantemente appena Lei ha finito la seduta, poiche' il problema non viene affrontato alla radice.
Il mio consiglio e' di rivolgersi ad un centro medico polispecialistico ed affrontare il problema con il medico ed il fisioterapista.
Come prima visita farei la valutazione posturale, perche' se per esempio i piedi presentano una morfologia di piattismo, non possiamo pensare di drenare alcunche' se la nostra "seconda pompa" non funziona a dovere. Come seconda valutazione farei una valutazione ecografica per valutare il grado della cellulite e la sua morfologia.
In fine si traccia il profilo terapeutico medico specifico per Lei.

Cordiali saluti

Dottor Massimo T. Sartori
Medico Chirurgo
MILANO - LA SPEZIA - SARZANA