Sada caustuca

Salve,
scendendo in cantina ho trovato una tanica di soda caustica che mio padre aveva appoggiato vicino la dispensa e vicino delle botti in legno contenenti del vino.
Secondo voi è possibile un contaminamento degli alimenti e del vino?
Pur non essendoci perdite e' possibile che la soda "trapassi" la tanica di plastica e la botte in legno?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non penso proprio, la soda non può trapassare la plastica e poi ancora il legno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Saluti