Ingestione sostanze nocive ?

Buonasera.
Invitata a pranzo da conoscenti, per non contrariare la padrona di casa ho scioccamente ingerito diversi vol au vent bruciati.
In particolare i vol au vent erano stati tenuti al caldo in forno su un vassoio di plastica da pasticcini, e vista l'alta temperatura, il film dorato che ricopre il vassoio aveva preso fuoco, causando un fumo pazzesco. Il risultato è che i vol au vent erano bruciati sul fondo ma soprattutto impregnati del tipico odore di plastica bruciata, praticamente immangiabili... Nonostante questo i diversi commensali, tra cui io, li hanno consumati.
Al momento non ho particolari sintomi, a parte un cattivo sapore in bocca, tuttavia mi chiedevo quali sono i rischi a cui possiamo incorrere, soprattutto pensando ad una probabile emissione di diossina e cosa si può fare.
Forse mi sono spaventata per nulla, in ogni caso vi ringrazio.

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non dovrebbe lasciare disturbi a lungo, ma dà certamente un problema acuto come se fosse un'indigestione o intossicazione. Questi sintomi spariscono da soli.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder