Sono una ragazza di 33 anni e fino al 2001 non ho mai avuto problemi di forte caduta di capelli,

Premetto che la mia non è certo una famiglia di capelloni.... nonne, zie e mamma non hanno proprio tanti capelli, ma alla mia età ne avevano eccome.
Sono una ragazza di 33 anni e fino al 2001 non ho mai avuto problemi di forte caduta di capelli, poi proprio in quell'anno a seguito di sospensione della pillola anticoncezionale (presa per più di 10 anni) ho avuto un'intensa caduta dei capelli, con forte indebolimento e diradamento nella zona superiore del capo. In quell'occasione eseguii alcune analisi e visite (del sangue, ormonali, endocrinologo) tutte risultate normali. Con lozioni, integratori e tanta pazienza tornai ad avere capelli sani e lunghi, anchè se ahimè non più folti come prima, infatti il diradamento rimase (nella zona superiore del capo), anche se non più particolarmente marcato.
Successivamente (2008) ho avuto un bimbo ed in seguito alla gravidanza ho perso parecchi capelli, ma non così tanti da destare preoccupazione.
Quest'estate invece ho nuovamente notato un'aumento della caduta dei capelli (ho trascorso un mese al mare tra sole e salsedine) ed ora a 2 mesi dal rientro mi ritrovo con un ulteriore diradamento dei capelli, peggiore a quello avuto nel 2001 in quanto solo guardandomi frontalmente allo specchio riesco a vedere il cuoio capelluto.
Questa situazione mi spaventa parecchio e mi causa davvero parecchio disagio. La mia paura è che gli innumerevoli capelli persi non vengano più ripristinati da capelli nuovi.
E' possibile una situazione del genere alla mia età?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
è fondamentale per una terapia efficace un corretto inquadramento della sua patologia, e cioè di che natura sia la sua perdita di capelli, per fare ciò è importante fare una visita specialistica in questo modo tramite l' analisi diretta del capello e un'anamnesi accurata, potrà avere il rimedio più indicato al suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la celere risposta, provvedero' al più presto ad effettuare una visita specialistica.
Distinti saluti.
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Se vorrà ci informi sugli sviluppi, a presto.