Psoriasi cuoio capelluto

Buongiorno, da circa un anno soffro di forfora e prurito al cuoio capelluto.mi sono rivolta ad un dermatologo che mi ha diagnosticato la psoriasi. Come cura uno shampoo a base di catrame e il diprosalic. Purtroppo nessun risultato ad oggi.Vorrei chiedere se si potesse trattare di un'altra patologia. a seguito dello shampo iniziano a formarsi subito delle squame biancastre, dopo alcune ore inizia invece il prurito (a volte molto intenso)e il conseguente bruciore dove la squama viene tolta. non ho avuto nessun miglioramento dalla cura, per cui non so come procedere per eliminare questo fastidioso problema che oltretutto mi sta creando notevoli problemi dal punto di vista psicologico. RIngrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
le consiglio di rapportarsi nuovamente con il dermatologo che le ha segnato la terapia perchè probibilmente per il suo caso non è efficace o addirittura irritante, tenendo anche in considerazione che il diprosalic, a parer mio, deve essere utilizzato per brevi periodi.

Coridali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, secondo lei potrebbe trattarsi di una patologia diversa da quella che mi è stata diagnosticata?
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, non mi sembra il caso di mettere in discussione la diagnosi del collega che ha avuto la possibilità di visitarla direttamente, credo solo che sia sufficiente un nuovo contatto per mettere a punto la terapia, non sempre efficace al primo tentativo anche quando la diagnosi è corretta.

Cordiali saluti