Patina biancastra sul glande

gentili signori medici, da lungo tempo ormai mi ritrovo una patina biancastra semi-trasparente su gran parte del glande. non mi provoca né rossori né prurito o bruciori però, oltre ad essere molto maleodorante, si elimina difficilmente con acqua e detergenti neutri. ho letto altrove su questo sito che potre effettuare lavaggi quotidiani con acido borico al 3% oppure pervaryl latte dermatologico...voi cosa consigliereste? grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficle che quella patina si qualche cosa di fungino tale da richiedere quegli interventi farmacologic. Ne parli col medico di base o al più senta un collega
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio della risposta.
in che senso pensa che sia difficile che si tratti di un fungo? nel senso che le sembra una cosa più banale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto, raramente un fungo fa così a livello genitale. In ogni caso non è impossibile. Propendo per una ipotesi più banale.