Alfalitici, miopia e pc.

Gentilisimi Dottori,
volevo chiederVi se c'è una relazione tra l'assunzione di alfalitici e la mia miopia che con il tempo tende a peggiorare.Negli ultimi due anni ho perso 1,5 gradi portandomi da 2,25 a 3,75.
Ho 30 anni e prima di questa perdita la mia miopia è rimasta per 4 anni a -2,25.
Vi segnalo che negli ultimi due anni si è intensificato anche il lavoro con il pc.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dare il suo parere.
Buona giornata
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non conosco nessuna correlazione tra l'utilizzo di alfalitici ed aumento della miopia è possibile che questa sia aumentata per altri motivi.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/