Risulato esami psa ed eco transrettale

buonasera ,porgo alla vs attenzione i risultati dei miei esami di laboratorio a seguito di una diagnosi di prostatite

primo valore psa totale 8,32
dopo terapia farmacologica con ipertoofan cp x 30 gg
orudis i.m x 10 gg
topster supposte x 10 gg
eseguivo nuovi esami di controllo con i segg esiti:

psa totale 3.43
rapporto t/l 0.18
pap prostata 1.31
psa free 0.62

lo specialista mi consigliava un secondo ciclo di terapia come in precedenza descritto xche' per la mia eta' (33 anni) il valore era ancora alto (valore normale 1.72)
inoltre da esame digitorettale risultava prostata ok solo da controllare piccola area lato dx tramite eco trans rettale
la mia preoccupazione e' tanta ma cio' che mi rincuora e' che comunque un' abbassamento del valore di psa totale c'e' stato.
ringrazio per riscontro al mio quesito
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signore alla sua età un psa così alto non può essere dovuto se non ad un infiammazione alla prostata, confermata anche dalla sua discesa dopo terapia farmacologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, tra breve eseguiro' i segg esami
psa totale
psa free
rapporto t/l
pap
testosteronemia
le chiedo come mai l'urologo mi ha prescritto la testosteronemia?
la ringrazio per una sua cortese e gentile risposta.