Lordosi cervicale

Buonasera...ho avuto questo referto: Rettilineità della Lordosi fisiologica cervicale (su base antalgica.)? Accenno a qualche nota artrosica intervertebrale cervicale senza importanti alterazioni di ampiezza degli spazi intersomatici.
Vorrei sapere in cosa consiste e cosa dovrei fare.. Grazie in anticipo... Buonasera
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei non ci parla dei suoi sintomi!
Il referto indica che la curvatura naturale delle vertebre del tratto cervicale della colonna vertebrale e' ridotta.
Cio' avviene generalmente a seguito di una contrattura anomala della muscolatura paravertebrale su base antalgica (ossia un indurimento della muscolatura causato dal dolore).
Le cure sono sia mediche (medicine specifiche) che fisiche (idonee terapie quali Tens tecar e Laser) che comunque devono essere prescritte dopo una regolare visita clinica per studiare la natura esatta del problema.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
... I sintomi sono dolore e bruciore alla cervicale credo...Dolore estremo quando muovo il collo...
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Consiglio innazitutto riposo.
Un eventuale uso di collare e' da prendere in considerazione pero' non prima di una visita clinica che, sentiti i sintomi che lei ci riferisce, appare comunque consigliabile.
Ne parli dunque con il suo medico di base il quale se lo riterra' opportuno la inviera' da noi specialisti.
Cordiali saluti.