Afta sulla lingua

premetto che soffro di afte fin da bambina, e nei periodi di forte stress mi capitava di averne 4 nello stesso momento. adesso ho appena cominciato l'università e ovviamente ho lo stress alle stelle. mi è venuta un'afta a lato in fondo alla lingua (probabilmente anche a causa di un dente leggermente scheggiato contro cui strofina la lingua). è un punto fastidioso su cui non riesco ad applicare il corti fluoral, che normalmente uso. per di più, mi si è anche irritata la gola soprattutto nel lato dove ho l'afta. cosa posso fare per far guarire tutto il più velocemente possibile?
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Provi con un colluttorio specifico (Buccagel) che arriva molto più facilmemte nella zona interessata. Due volte al giorno per una settimana.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Oltre a fare sciacqui con colluttorio (buccagel o alovex) provi ad applicare lo stesso sull'afta tramite un cotton fioc.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello