Un nuovo farmaco che inizia

gentili medici
mi e’ stato prescritto elopram 40mg gocce per depressione e attacchi di panico.
Desidererei sapere gentilmente la differenza con il seroxat e l’efexor quest’ultimo assunto sino a un anno e mezzo fa.
Ho letto che l’elopram contiene etanolo
Non bevendo ,praticamente astemia,puo dare qualche effetto collaterale ad esempio un aumento delle transaminasi?.
Inoltre il mio medico di base mi ha riferito dell’uscita di un nuovo farmaco che inizia per s(non ricordo sinceramente il nome)
A questo punto mi trovo a un bivio: se assumere le gocce(prescrittemi da un omeopata),oppure seguire il consiglio del mio curante che fra l’altro ha sempre risolto la situazione con la paroxetina e la venlafaxina.
Grazie cordiali saluti.

[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
seroxat, efexor, elopram sono tutti ottimi antidepressivi il cui utilizzo a seconda del caso risiede nella valutazione specialistica dello psichiatra.
Detto ciò credo sia ovvio che l'omeopatia possa avere scarsi esiti in chi utilizza già trattamenti farmacologici. In tal senso le consiglio una visita psichiatrica al fine di porre una diagnosi e di intraprendere una terapia adeguata.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della cordiale risposta.
distinti saluti