Intervento laser miopia

Salve,sono un ragazo di 26 anni sono miope,ed ho -2,00 al sx e -1,75 al dx.Per un concorso è necessario che io mi operi per eliminare la miopia.Ho già fatto ,presso l'ospedale di Venosa (PZ),degli esami prima dell'intervento e il medico mi ha detto che ci vedremo il giorno dell'intervento.Però sono un po preoccupato perchè ho sentito,anche tramite internet,che fra le possibili complicazioni dopo l'intervento laser ci può essere l'ectasia.L'unica cosa positiva è che questa complicazione ,ho sentito ,che potrebbe succedere solo con alcune delle tecniche laser che si utilizzano (lasik,PRK,lasek.....),però io non so con quale di queste verrò operato.Come mi devo comportare,non vorrei risolvere un problema per poi crearmene un altro forse anche peggiore.Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, l'importante è che tutti gli accertamenti che lei ha eseguito non controindichino l'intervento, il suo difetto è molto lieve, stia tranquillo

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/