Dieta fegato grasso

Gentile dottore,
dalle analisi effettuate da mio marito risultano i seguenti valori:

COLESTEROLO TOTALE 169 100-200
COLESTEROLO HDL 32 >35
COLESTEROLO LDL 77 <150
TRIGLICERIDI 302 50-200
FOSTAFASI ALCALINA 103 98-279
GOT (AST) 19 <37
GPT(ALT)43 <41
GAMMA GT (GGT) 89 11-50
BILIBURINA FRAZIONATA
totale 1.01 <1.00
diretta 0.30 <0.25
indiretta 0.71 <0.75

Risultano alterati TRIGLICERIDI, GAMMA GT, GPT

Dall'ecografia addominale risulta il fegato di dimensioni aumentate (grande ala 169 mm) e lieve steatosi epatica.

Il medico curante gli ha prescritto seacor (omega 3) e una dieta a base di carni bianche, pesce, verdura e poche carni rosse, con divieto di alcol, e pane,pasta e zuccheri da consumare con moderazione.
Secondo Lei è necessaria una più approfondita visita da un epatologo o è più giusto indirizzarci da un dietologo che magari ci può consigliare una piu corretta alimentazione, dal momento che mio marito è in forte sovrappeso?
Ho paura di non farlo mangiare correttamente per cui volevo un consiglio sulla dieta.
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per Suo marito metta in pratica tutto ciò che è stato consigliato dal Collega curante e faccia ripetere gli esami, almeno, a distanza di un mese. Andrà tutto molto meglio.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!