Frattura del tallone

Buongiorno e grazie per la Vostra disponibilità.
Mia moglie ha fatto una frattura plurframmentaria del calcagno che ora è in fase<di consolidazione.
Purtropppo è stata visitata da due colleghi ove il primo diagnosticò una semplice distorsione , mentre poi successivamente il secondo , analizzando coscientemente le lastre , segnalò una frattura suindicata avvenuta il 25 Giugno 2007.
Il 17 Agosto viene rimosso il gesso dal primo dicendogli di iniziare il carico al 50 % per 15 gg poi abbondonare le stampelle !!!
Dopo tutto quello che ho letto in merito alla frattura del tallone pluriframmentaria su questo sito comincio un pò a preoccuparmi sullo stato di salute del piede: pur non portando ancora il carico come prescritto , il piede , alla fine della giornata , si presenta molto gonfio e talvolta di colore tendente al violaceo sebbene non avvenga nessun tentativo di articolazione.
Che devo fare ?
Forse è meglio una visita fisioterapica ?
Fin'ora i consigli sono stati di attendere e fare perdiluvi in acqua tiepida per sgonfiare il piede... ( ma non si utilizzava acqua fredda una volta ? )
Non so cosa fare...
[#1]
Dr. Francesco Pisano Gnatologo, Dentista, Medico igienista, Neurofisiopatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 7 1
posso consogliare di fare dei cicli di CRM Terapia. A Torino ha la possibilità di consultare dei professionisti. Le posso consigliare di consultare il sito IRF.it per avere il nominativo di un medico ortopedico che la potrà aiutare

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie e buon settembre!