Funicolo

Gentilissimi, circa due anni fa ho subito un intervento di asportazione di una lesione ( si temeva maligna) benigna di due cm ( cisti sebacea) al testicolo dx.
la tumefazione era presente da circa 20 anni e ad una prima visita il chirurgo decise di lasciar perdere... a distanza di 20 anni ( sicuro ormai della benignità..) sentivo un dolore al funicolo dx ed il testicolo a volte mi faceva un male improvviso se uratato o spostato, ma il dolore spariva subito ( al 90%) se il testicolo o il funicolo veniva massaggiato. dopo l'intervento a distanza di tre mesi l'epididimo del testicolo dx mi faceva male ( prima dell'intervento non mi faceva male) se toccato ed anche il funicolo ( dolore che migliorava riscaldando la parte con un massaggio o applicando ghiaccio)
Oggi il dolore all'epididimo è sparito ma il testicolo ed il funicolo dx se urtati improvvisamente mi provocano una sensazione dolorosa che migliora con il massaggio o con il ghiaccio.
Da cosa può dipendere tale sintomatologia? Certamente non dall'intervento in quanto il dolore era già presente prima.
Può dipendere da un'ernia discale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,pur con i limiti imposti dal web,mi sentirei di affermare che,in questo caso,tenendo presente la tipologia della sintomatologia che si manifesta unicamente a seguito di traumi (anche se leggeri),l'ernia discale,ancorché presente,non giochi un ruolo specifico.Sarei orientato piuttosto a risentimenti cicatriziali e/o a piccole falde liquide che possono instaurarsi nel post-operatorio lungo le tuniche di rivestimento inguino-scrotali.
Va da sé che il giudizio dello specialista che la visiterà sarà certamente il più probante.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

mi sembra che la cosa più ovvia sia quella di ornare a parlare e farsi visitare dal collega che le ha consigliato l'intervento e che lo ha effettuato.
A distanza è impossibile esprimerle giudizi sui fattori capaci di determinare una sintomatologia dolorosa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo nel consigliarle una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che senza la visita è difficle poter aggiungere qualcosa

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com