Ovuli di meclon

Buon giorno, vorrei porvi una domanda riguardo agli ovuli di meclon.
Vi spiego brevemente cosa mi è successo:
lo scorso mese la mia dottoressa mi prescrisse l’isterosalpingografia da effettuare il 19/10, prima di tale esame mi aveva fatto fare un tampone vaginale ed era tutto ok però per sicurezza mi ha prescritto per 5 sere prima dell’arrivo del ciclo 1 ovulo di meclon.
L’11/10 puntualissimo è arrivato il ciclo, il 19/10 mi reco per fare l’esame che poi non hanno più effettuato perché non riuscivano a passare, e non vi dico il dolore provato e la maleducazione del dottore che doveva farlo, la mia domanda è la seguente: questi ovuli possono eliminare lo spotting pre ciclo?
Io l’ho sempre avuto circa 10-7 giorni prima del arrivo del ciclo, dovrebbe arrivare il 6/11 ma tuttora non si vede nulla ed è moltoo ma molto strano per me perché ho un ciclo regolarissimo di 26 giorni e lo spotting altrettanto regolare prima del ciclo e non riesco a capire cosa sia successo, specifico anche che è da più di un anno che cerchiamo un bimbo.
Spero tanto voi mi possiate dare una risposta.
Vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli ovuli non eliminano lo spotting.
Prima della ISG aveva fatto una preparazione con prostaglandine endovaginali?
Nel dubbio faccia un test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta,
prima del ISG non avevo fatto nessuna preparazione solo inserimento di questi ovuli.