Cheratoplastica lamellare e cross linking

Buonasera, vprrei avere alcune precisazioni se possibile:
1)In caso di cheratocono la cheratoplastica lamellare con il laser (se non è profonda, in cui si lascia solo l'endotelio con la Membrana di Descemet, per cui mi pare il discorso sia un po' diverso)richiede uno spessore minimo di 360-370-380 micron, non è così?
2)Il cross linking può comportare una diminuzione anche consistente dello spessore di partenza?
Mi sembrava di avere capito che è una cosa che può succedere.
3)Se è così potrebbe creare problemi per una eventuale cheratoplastica lamellare?
Cioè io ho pensato che se anche la cheratoplastica lamellare a spessori differenziati eseguita col laser ha dei limiti ben precisi per poter essere fatta, come ho detto sopra, non è che se il cross linking dovesse causare una diminuzione di spessore di partenza potrebbe non consentire più un'eventuale intervento di questo tipo?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi manda la sua topografia corneale??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013