Rash cutaneo

Salve sono un ragazzo di 20 anni e circa una settimana fa dopo essermi lavato le mani con del semplice sapone liquido ho avvertito un bruciore su una zona delle mani. Il bruciore è avvenuto su entrambe le mani ma con posizione diversa. Inoltre mi si è creata come una specie di irritazione. Vi posto qui una foto della mia mano. L'altra mano ha un irritazione uguale solo sulla zona delle nocche con dei piccolissimi taglietti-
grazie e distinti saluti.

[IMG]http://img832.imageshack.us/img832/2541/foto4pu.jpg[/IMG]
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
potrebbe trattarsi verosimilmente di una dermatite irritativa da contatto, le consiglio di non applicare nessun tipo di automedicazione, non riutilizzare il sapone incriminato e di rivolgersi quanto prima ad un collega per la terapia da effettuare.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottoressa. Le allego in seguito un altra foto dell'altra mano.
E' esclusa l'ipotesi di un rash cutaneo?ho letto che sono dei piccoli funghetti che si espandono su tutta la mano. E' così?

http://b.imagehost.org/view/0050/foto-3
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La prego Dott.essa risponda al più presto!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La prego Dott.essa aspetto con ansia una sua risposta. Io essendo fobico per quanto riguarda l'hiv ho letto che uno dei sintomi di questo è proprio il rash cutaneo. Vorrei avere delle rassicurazioni da lei. Grazie
[#5]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, stia tranquillo e faccia la visita che le ho consigliato senza andare a reperire a destra e a manca notizie inutili ed errate,mi sembra che abbia le idee molto confuse e questo tende a farle considerare un problema molto frequente in tantissime persone come qualcosa di molto più grave ed improbabile.. Per rash si intende un'eruzione cutanea improvvisa che può dipendere da molte cause fra le quali la dermatite irritativa da contatto che le avevo detto inizialmente.quindi, onde evitare di continuare a preoccuparsi segua il mio consiglio e si faccia visitare.cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho preso appuntamento con un dermatologo per martedì prossimo. Sono in preda al panico! ho anche un prurito sulla mano destra e ogni tanto mi brucia