Benzodiazepine aumenta le gamma gt?

Egregi dottori
possono le benzodiazepine(frontal)aumentare le gamma gt?se si in che misura?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è previsto dalle linee guida del nostro sito riponedere su temi generici per soddisfare una curiosità personale.
Se invece il suo quesito si riferisce ad un problema suo personale lo esponga brevemente, ma forse sarebbe meglio ripostarlo in PSICHIATRIA dove hanno maggiore esperienza sull'utilizzo delle benzodiazepine.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le benzodiazepine possono alterare, in qualche caso, la funzionalità epatica aumentando non solo le gammaGT ma anche altri enzimi come le Transaminasi (GOT e GPT).
In che misura? Generalmente di poco ma dipende dalla reattività individuale al farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro