Nei facciali

Gentili dottori nel ringraziarvi in anticipo per il servizio che offrite vi espongo il mio problema.
Sono un ragazzo di 19 anni, sono molto chiaro di carnagione, tendo a bruciarmi subito, a non abbronzzarmi mai e soprattutto sono pieno di nei dalla testa fino ai piedi.
Anche mia madre e mio padre sono pieni di nei ma nn quanto me.
Desideravo sapere:
1) se è possibile rimuovere i nei sulla faccia senza poi avere cicatrici (magari con il laser) inquanto oltre ad essere molto brutti a vedersi mi arrecano molto fastidio al momento della rasatura
2)mi si formano sempre nuovi nei sulla faccia(ma anche sul resto del corpo) soprattutto durante il periodo estivo è possibile fare qualcosa per evitarlo (andando di questo passo fra qualche anno sembrerà che ho la scarlattina)

Sentiti ringraziamenti Alessandro
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. La tendenza ad avere molti nei è un fatto familiare. E' opportuno che sia lei che i suoi genitori vi sottoponiate ad un'analisi degli stessi; si chiama volgarmente "mappa dei nei" o epiluminescenza. Visto che si trova a Roma, le consiglio di rivolgersi al centro di epiluminescenza dell'IDI. Saranno gli stessi dermatologi a consigliarle quali nevi togliere. Solitamente l'asportazione è chirurgica in quanto c'è bisogno dell'esame istologico, tranne che per le forme marcatamente benigne che possono avvantaggiarsi di tecniche più nuove, tipo laser. Le macchie di cui parla dopo esposizione al sole sembrerebbero delle vere e proprie discromie cutanee, più frequenti in soggetti a fototipo chiaro. Per averne la certezza deve per forza di cose farsi visitare

dott.ssa Gabriella La Rovere