Palloncino gastrico

Buongiorno,
ho 28 anni, sono di corporatura robusta e diciamo che non sono mai stata uno sfilatino, ma dicimo che dal 2002 al 2007 il mio perso era tra i 60/65 kg. Sono alta 175 cm e attualmente peso 75 kg.(ho perso già 10kg. in 5 mesi)Adesso non riesco più a scendere e tornare al peso precedente(60/65). Non lo voglio fare solo per estetica, ma anche perchè ho sempre dei forti dolori alla zona lombare della schiena.
Volevo solo chiedere se nel mio caso, anche se non sono nella fascia obesa, è possibile l'inserimento del palloncino gastrico, e se no quali sono le motivazioni.
Ringrazio per l'attenzione,e attendo risposta in merito,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia chirurgica ed endoscopica dell' obesita' è solo un momento di un approccio multidisciplinare che deve comprendere la valutazione di diverse figure (chirurgo, dietologo, endocrinologo ....). Il palloncino intragastrico fa parte di tutto questo. Per una corretto approccio del problema credo utile si rivolga ad un centro per la terapia dell' obesita' dove potra' trovare tutte le competenze necessarie.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it