I rapporti,sento molto dolore

Ho 52 anni e due anni fa ho subito un'isterectomia (spero sia il termine giusto) mi sono stati asportati utero e ovaie.C'è voluto parecchio tempo per riprendermi ed ora direi che sto benino, l'unico problema che ho, è che durante i rapporti,sento molto dolore e questo penso sia causato dal fatto che non ho lubrificazione. Ho sentito dire che questo fatto è molto frequente nelle donne della mia età, dopo la menopausa... esiste una soluzione? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
il problema dei rapporti dolorosi potrebbe sicuramente dipendere dalla scarsa lubrificazione, pertanto potrebbe utilizzare una crema prima dei rapporti e vedere se il dolore o il fastidio si attenua, le suggerirei PREMICIA o VEA-LIPOGEL. Cordiali saluti
Dott. FAbio Pietroluongo
www.pietroluongo.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la cortese e sollecita risposta.... seguirò senz'altro il suo consiglio.