Un grande dolore alla pancia cosi o mi tocca farmi un glicerolo

Buongiorno gentilissimi medici io non riesco ad andare a fare le feci molto spesso e quindi mi provoca un grande dolore alla pancia cosi o mi tocca farmi un glicerolo (clistere) oppure in casi meno gravi una tisana.
potreste farmi un elenco di cosa dovrei mangiare o non mangiare? e qualche medicina da prendere (eccetto il gutalax cortesemente).
scusate ma non sapevo che termini usare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Prima occorre fare un diagnosi e poi si provvede con la terapia (se occorre) e le misure dietetiche.

La stipsi è un sintomo e non la malattia.
Ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com