Cause del diradamento peli pubici nell'uomo

Gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni, e da un paio di anni o piu' ho notato un diradamento nella parte centrale dei peli pubici.
Ultimamente ho notato che questo diradamento dei peli pubici si sta estendendo, e volevo sapere se puo' dipendere come si dice da mutandeoxer stretti che a volte indosso, o se è il caso di fare una dermatologica.
Poi volevo sapere anche se potrebbe avere una causa endocrinologica legata a problemi di tiroide.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
prima di andare apensare ad una causa di tipo disendocrino, direi che sarebbe meglio fare inquadrare la cosa da un buon specialista dermatologo.
Poi, se vuole ne potremo discutere, ma una valutazione dermatologica "de visu" è indispensabile.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD