Reparil gel in gravidanza

Salve sono una ragazza di 28 anni, soffro di insufficienza venosa agli arti inferiori, ora aspetto un bimbo, sono alla 15 esima settimana di gravidanza, cioè quasi al 4 mese, ho notato che ho una caviglia violacea, il reparil gel lo posso usare? Cosa posso usare come rimedio per farmi passare l'edema violaceo?

Indosso già i collant 140 denari.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
prima di procedere ad automedicazioni è opportuno che si sottoponga a controllo presso il suo Medico.
E' verosimile che una adeguata calza elastica possa essere indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Settimane fa avevo sbattuto contro la caviglia, infatti toccando mi fa male, come faccio a farmi passare l'edema causato dalla botta che avevo preso?

Grazie.