Linfociti colesterolo e glicemia

Buongiorno. Spero di non aver sbagliato posto. Ho fatto delle analisi di controllo per trovare una "scusa" al mio continuo prendere peso e questi sono i risultati: Glicemia 104 - Insulina 13.4 - Emoglobina glicata 5.7 - Azotemia 46 - Creatinina 1.0 - Trigliceridi 94 - Colesterolo totale 218 (questa volta non le ho fatte suddivise ma nelle analisi precendenti ho visto che sta progressivamente aumentando quello cattivo a scapito di quello buono). Oltre a questo sono risultati un pò alti i Linfociti 49.8- Da poco più di un anno e mezzo sono entrata in menopausa, ho smesso di fumare e sono ingrassata circa 15 chili. Ne ho persi un pò con la Ned, ma li sto riprendendo un pò alla volta. Sto assumendo da circa due mesi Tos e soffro di steatosi. Capisco che devo smettere di mangiare ma non ci riesco, è forse il caso di prendere metformina? E per il colesterolo? E devo preoccuparmi se i linfociti sono più alti del normale? Ringrazio in anticipo aspettando una vostra risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci perdere la metformina, glielo consiglio spassionatamente, punti sull'alimentazione equilibrata attraverso una dieta fatta da un dietologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, so che è la cosa giusta, ma sono un pò dispiaciuta perchè spero sempre di poter prendere qualcosa di magico che mi aiuti a dimagrire. Grazie ancora