Tiroidite

in un referto di una acografia alla tiroide cosa si intende per ecostruttura modicamente disomogenea con marezzatura come per esiti di tiroidite,pattern vascolare non incrementeto,non evidenti linfadenopatie laterocervicali?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' un referto che vediamo spesso e significa che c'è stata un'infiammazione , spesso virale che ha lasciato questo quadro che chiamiamo tiroidite. E' importante eseguire il dosaggio di TSH, FT3, FT4, anti-perossidasi, anti-tireoglobulina.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder