Insufficienza valvolare

Egreggio Dottore, ho appena ritirato l'ecodoppler (ho una tachicardia sinusale e a volte e come se mi saltasse un battito)ed è emerso:
Ventricolo sinistro non dilatato, normotrofico con indici di funzione sistolica e diastolica conservati. Atrio sinistro e radice aortica normali. Lembi mitralici" ridondanti" con modesto atteggiamento prolassante e insufficenza valvolare di grado lieve (+). Non segni indiretti di ipertenzione polmonare. Sezioni destre normali. Non congestione cavale.
Mio padre è cardiopatico (2 bay-pass), mio fratello cardiopatico, (gli hanno sistemato la valvola mitralica). Volevo unsuo parere.
La ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo è un ecocolrdoppler cardiaco sostanzialmente normale. L atteggiamento prolassante dei lembi mitralico non la devono preoccupare. Esegua dei controlli periodici dell ecocolordoppler cardiaco, data la familiarità fraterna. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso