Spermiogramma

salve ho 29 anni, da piccolo mi e' stato asportato il testicolo sx a seguito di torsione. 15 giorni fa' ho effetuato uno spermiogranna e oggi sono in possesso degli esami per me non chiari chiedo alla S.V. chiarimenti elencandovi i valori:

tempo di protrombina 92%;
metodo coagulometrico 0,98 inr;
tromboplastina parz (ptt) 34 secondi.

spermiogramma :
volume - 4,5;
ph - 7,5;
viscosità - normale;
fludificazione - normale;
numero di spermatozoi/ ml - 2.100.000;
tot. spermatozoi eiaculati - 9.450.000;

mobilita dopo 60 minuti :
rapidmente progressivi - 30%;
debolmnte progressivi - 25%;
in suti - 25%;
immobili - 20% ;

analisi morfologica:
forme tipiche - 40%;
forme atipiche - 60%;
cellule della linea germinale - 3.000.000;
leucociti - alcuni;
emazie - rare;
cellule epiteliali - assenti;
zone di spermioagglutinazione - assenti.
grazie aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ci sono alterazioni imprtanti del numero, della motilità e della forma degli spermatozoi, tali da pregiudicare la fertilità, senta un collega dal vivo per trovatre le cause e le etrapie a tale problema.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' singolare che,pur avendo subito un intervento chirurgico cosi prettamente di carattere andrologico...non sia stato seguito,dall'epoca dello sviuppo,da un andrologo esperto.A questo punto,va posta una diagnosi ed una prognosi andrologica rigorosa.Quando contattera' un esperto andrologo,Le sara' consigliato un laboratorio specializzato per ripetere l'esame,visto che quello trasmesso e' incompleto e non rispondente ai criteri
consiglati dalla OMS.Cordialita'.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio per la professionalità contatterò al più' presto uno specialista.