Itraconazolo e gravidanza

buongiorno,
io dovrei sottopormi ad un intervento di ivg. ma sto prendendo in considerazione anche l'alternativa di non abortire.
siccome alla quinta o sesta settimana di gestazione ho assunto l'itraconazolo per 4-5 giorni 2 pastiglie al giorno, volevo sapere se questo farmaco può aver avuto effetti sull'embrione/ feto dato che sulla scatola c'era scritto di non prenderlo in caso di gravidanza o presunta gravidanza.

cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, per sicurezza contatti il centro dei farmaci in gravidanza di Careggi:

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa