Ho la febbre ma il termometro non la rileva

Gentili medici, la mia temperatura e' sempre sui 35 gradi ,anche quando avverto sintomi influenzali e sono oggettivamente calda. Al massimo,in alcuni casi, arriva a 36 e mezzo, e,in tali occasioni avverto brividi e forte spossatezza. Questo dura ormai da molti anni ( ne ho 58) e naturalmente nonostante il cambio di decine di termometri di tutti i tipi. Vorrei chiedere la ragione di tale fenomeno e se debbo considerare febbre il mio 36! Grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente.
non c'è in realta una risposta al suo quesito dal momento che la temperatura corporea dell'organismo e' il frutto di migliaia di processi metabolici costantemente in atto nel nostro organismo; nel suo caso, tale massa di attività calore.produttiva è tarata per sviluppare una temperatura basale di 35 e non 36,5 come di solito; nessun problema se non un falso problema in caso di rialzo febbrile; è ovvio che nel suo caso un 36.5 sarebbe quello che per gli altri può essere un 38° cioè :febbre e come tale ovviamente trattarla se necessario
un saluto cordiale

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it