Dolori post operatori

Gentili Medici, come da mia lettera del 10/4/2010, dopo trascorsi 9 mesi dal primo intervento di renio plastica, tutt'oggi risento di permanenti dolori all'apice del testicolo dx e un forte dolore tra la base del pene e l'inizio dello scroto nella parte sn, quando sono in movimento o in particolare quando tossisco. Ho richiesto un consulto al mio urologo e andrologo, il quale mi ha in modo generico, previo ecografia, riferito che: può trattarsi di dolori post operatori causati dallo sperimenti delle cuciture interne o di una pressione esercitata nel canale inguinale dove scorrono gli epididimi. La visita l'ho eseguita ai primi di Agosto, quando ancora avevo una tumefazione sul lato sn del pube, definito semplice grasso. Ancora oggi la tumefazione, come allora si rigonfia o svanisce a seconda degli sforzi praticati. Il testicolo dx invece diventa sempre più impalpabile, tanto da non evitare anche l'uso degli slip o indumenti troppo aderenti. Il reparto dove sono stato operato, non esegue visite di controllo se prima non si segue la routine ambulatoriale. Avendone parlato col medico di base, quest'ultimo suggerisce una visita urologica. A che pro? Se tutto l'apparato funziona e l'andrologo non riscontra idrocele o varicocele in atto? Grazie e scusate l'ampiezza del testo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Al di la di ogni altra considerazione, la frase 'la tumefazione si rigonfia o svanisce a seconda degli sforzi praticati' pone il serio dubbio ia presente un' ernia recidiva per cui una visita chirurgica appare sicuramente indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, anche io penso si tratti di una recidiva sul lato sn o comunque una preparazione di un nuovo passaggio, a dx non saprei. Cosa mi consiglia, io andrei con la documentazione in un altro istituto anziché rivolgermi dove sono stato operato e l'esperienza negativa dell'intervento. Che ne pensa? Grazie ancora e la saluto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come preferisce lei.Prego