Il medico ha riscontrato un "buco" nella cornea

Cari Dottori,
dopo un intervento agli occhi, riuscito bene, il medico ha riscontrato un “buco” nella cornea. In prossimità di tale buco si è formata una patina bianca-giallastra che assomiglia molto al muco. Il medico ha detto che è una sorta di protezione che crea l’occhio però quando vado a leggere nella tabella delle lettere non riesco a mettere bene a fuoco e mi fermo a 6/10. Molto strano perché prima leggevo 10/10. Il medico mi ha detto che si risolverà tutto ed è questione di tempo.
Voi cosa ne dite? Ha ragione lui?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, probabilmente è una "dellen". Tenderà a migliorare nelle prossime settimane. Ha ragione lui? Certamente ne ha più di noi, visto che ha avuto la possibilità di ispezionare il caso... direttamente!

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
In cosa consiste questa "dellen"?
La cura che sto effettuando è alfaflor coll 4 volte al giorno e xantergel. Ho iniziato 4 giorni fa dopo quando tempo dovrei vedere dei miglioramenti? Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La Sua condizione clinica, essendo passato ancora qualche giorno, dovrebbe già essere migliorata.

Come va?
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
la mia condizione è migliorata molto passando da 6/10 a 8/10 in 7 giorni. La condizione è in continua evoluzione e per fortuna in positivo. Volevo chiederLe, siccome ho fatto un intervento di strabismo circa un mese fa, ho ancora gli occhi rossi e applico 2 volte al giorno viteparin. Per accellerare il processo cosa si potrebbe fare? Inoltre dopo quanto tempo vengono riassorbiti i punti di sutura? Saranno visibili in futuro? Poichè tra un mese circa devo sottopormi a visita medica con visita del fondo dell'occhio l'intervento inteso come punti di sutura e rossore saranno visibili?
Grazie per la Sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Non conviene cercare di "accelerare il processo" di guarigione. I punti di sutura spariranno entro qualche settimana. Alla visita che farà fra un mese si noterà, presumibilmente, solo un po' di rossore.

In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo dunque.
Quindi facendo la visita del fondo dell'occhio non vi vedrà nulla? Nè cicatrici nè eventuali punti sotto la congiuntiva? Siccome qualche giorno fà ho fatto la stessa visita per controllo il medico me li ha fatto notare. Riassorbiti non saranno visibili a tale visita?
Ho capito bene?
Grazie dottore.