Linfonodi ingunali ingrossati

Buongiorno.Da circa due mesi ho dovuto interrompere la mia attivita calcistica per un continuo dolore nella parte inguinale sinistra., effettuando varie ecografie nelle quale non si presentava niente.Due giorni fa ho effettuato la risoananza magnetica, nel quale referto non presenta nessun tipo di problema muscolare, solamente del linfonodi ingrossati da entrambe le parti che vanno da 5 a 15 mm. E' possibile che siano la causa di tutto?Che mi provochino questo dolore?( dalla comparsa dei linfonodi ingrossati ho avuto anche episodi di orticaria colinergica, che sia tutto legato insieme?)grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
I linfonodi inguinali si ingrossano facilmente anche per l'attività fisica. Non credo che sia legato all'orticaria. Sicuramente possono dare dolore e quindi sarebbe utile terapia con antinfiammatori.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder