Sindrome di eagle

Salve!!!
Sono in cura da un Maxillo-facciale, che mi ha diagnosticato il processo stiloideo calcificato, ma purtoppo è un dottore che non mi dice le cose come stanno, tende a dirmi una frase a visita.
Io ho 24 anni, e già vari problemi di salute, come le bronchiectasie, beanza cardiale allo stomaco ecc... (cose croniche e non frequenti alla mia età, che non fumo e faccio una vita regolare).
Erano 2 anni che avevo un dolore all'orecchio sinistro provocato dallo sbadiglio, ma era una cosa sopportabile, fino a luglio 2010, quando x circa 3 gg avevo delle fitte alla testa e all'orecchio (sospettando una nevralgia, ho solo aspettato che passasse), e al 3° gg faccio uno piccolo starnuto dal quale partono dei dalori allucinanti alla parte sinistra della faccia, e non riuscivo a deglutire x il forte dolore all'orecchio... ambulanza, una notte al pronto soccorso con oppiotici, 5 flebo ma senza risolvere il dolore. Ad oggi ho dolore all'orecchio quando sbadiglio, e in un punto della testa praticamente dietro l'orecchio, dove sento un dolore fisso, come se mi premesse qualcosa da dentro, e un bruciore...! Ora mi è rimasta da fare solo la risonanza alla testa x vedere che non ci siamo altri problemi. Il mio maxilo.facciale dice che si può provare prima con un bite, poi con l'antalgia, e in fine l'intervento x rimuovere solo l'ultima parte del processo stiloideo, dato che è un intervento rischioso e una bella cicatrice. Io mi chiedo se si possa consigliare l'antalgia a una ragazza di 24 anni, o dirle di vivere con il male? Vorrei sapere cosa rischio, e magari dove posso consultarmi con qualche altro bravo maxilo-facciale... anche perchè sto andando in depressione svegliandomi ed addormentandomi con il male! Grazie molte
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
il chirurgoo maxillo-facciale che La segue La sta consigliando correttamente. Prima di intervenire chirurgicamente bisogna applicare metodiche conservative.
Qualora desiderasse ulteriori consulti, Le suggerisco di visitare il sito www.sicmf.org.
Cordialità

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
Concordo con il collega; inoltre nella sua zona e comunque, non distante da essa, esistono centri di CMF che godono di ottima fama.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#3]
Dr. Corrado Toro Chirurgo maxillo facciale 1
per eventuale approfondimento sull'argomento Sindrome di Eagle

http://downloads.hindawi.com/journals/ijd/2009/781297.pdf

Dr. Corrado Toro
MD, FEBOMFS, PhD