Flemmone

salve, sono un ragazzo di 22 anni che soffre da 2 anni di flemmoni sulle guance, il primo è nato a primavera del 2009 passato con antibiotici e pomate dopo un mesetto più o meno, il secondo è nato sulla guancia opposta quest'estate, però era già prevedibile a pasqua in quanto la pelle era tutta piena di brigolette, però questo flemmone non vuole passare, è da quest'estate che prendo antibiotici e pomate e non passa o meglio passa è un po passato (diciamo che è spuntata la punta e un bel po di pus è uscito) ma da 1 settimana subito sotto ne è spuntato un altro.
mi è stato detto che è dato dall'adolescenza ma speravo di averla superata l'adolescenza ormai, e comunque non ho mai sofferto di acne (visto che a quanto pare sono molto collegati acne e flemmoni), poi si parla che può essere l'alimentazione ma non saprei dove migliorare, mangio più o meno tutto ciò che serve... la cosa che chiedo, è possibile eliminare del tutto (definitivamente) il battere o quello che è, ed evitare di andare sempre in giro con la faccia deturpata da questi "bubboni" che mi crescono???
o mi devo rassegnare ad una vita dove non avrò più dei semplici brufoletti ma sempre e solo questi flemmoni enormi e rimpinzarmi tutta la vita di pastiglie?
(ragazzo ormai depresso e stufo)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
credo che i suoi flemmoni potrebbero essere quella che in dermatologia viene chiamata un'acne nodulo-cistica. Non ci ha dato abbastanza informazioni per potere giudicare meglio la cosa, pur coi limiti imposti dalla distanza e dal non poterla visitare, ma quanto meno per poterle dare una indicazione. Direi però che, se il suo terapeuta non le ha ancora risolto il problema dovrebbe ricontattarlo oppure cambiarlo, ma si afidi allo specialista. Ci faccia poi sapere, se lo gradisce.

Saluti

Mocci