Esame urine droghe leggere

Buonasera, sono stato da poco ad Amsterdam.
Per la precisione sono tornato il 26 Settembre.
Ho fumato all'interno del coffe shop per un paio di sere ma in maniera leggera dopo 13 anni che non toccavo un Joint.
Premetto che non fumo ne tabacco ne droghe leggere in generali e faccio costantemente sport(calcio circa 2 volte la settimana).
Da poco ho scoperto che dovrò fare l'esame delle urine.Chiedevo il parere del medico per potermi indicare indicativamente quanto tempo resta visibile l'uso delle sostanze nelle urine.E se esiste un sistema per smaltirle prima.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ero tentato a non risponderle perchè queste informazioni lette da altri possono essere sfruttate in vario modo

Alla fine ho deciso di allegarle questa fonte :

Ellis GM Jr Mann MA Judson BA Schramm NT Tashchian A. Excretion patterns of cannabinoid metabolites after last use in a group of chronic users. Clin Pharmacol Ther 1985;38(5):572-578.
-Rolf Aderjahn

L'escrezione di THC e dei suoi metaboliti in consumatori cronici può essere rilevata per 4-6 settimane. Nella letteratura, è riferito che un uso intensivo di cannabis per 10 anni ha determinato positività nelle urine per 77 giorni. Con uso in un'unica occasione o saltuariamente, l'escrezione è abbastanza rapida (qualche ora), e generalmente dura per 3-5 giorni.

Le variazioni sono correlate a molte variabili.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il tempo dedicatomi.Il mio è stato un uso sporadico proprio dettato dalla gita. Avrei un altro dubbio se lei è disponibile. Il fine settimana frequento una compagnia dove alcuni ragazzi ne fanno uso, secondo lei il fumo passivo può influenzare le analisi??
Grazie mille per la sua disponibilità.