Formicolio , sensazione strana polpastrelli

Buonasera a tutti gentili dottori , vorrei espormi il mio problema iniziato circa ad aprile con delle fascicolazioni che sono iniziate dal dito medio della mano dx a tutto il corpo, forse inizialmente perche stavo troppo tempo al pc (non lo sò). Con l'ansia che avevo dopo aver cercato in internet queste sono aumentate cosi che ho richiesto una visita dal neurologo e dopo avermi fatto una visita e visto alcuni parametri (se toccavo il naso con le mani ecc..) , che penso siano per vedere il mio stato di salute, mi ha rilasciato con diagnosi di : ipocondria. Le fascicolazioni sono sempre rimaste ma cercando in google ho trovato SINDROME DELLE FASCICOLAZIONI BENINGE, un forum nel quale sembra che molte persone abbiamo i miei stessi sintomi , quindi non ho pensato piu alle malattie piu brutte. Ora da circa 4 giorni avverto una sensazione strana ai polpastrelli delle dita di tutte e due le mani che non è proprio formicolio ma come un leggero bruciore (come quando si passa ad un ambiente freddo a caldo si sente una sensazione strana alle mani), che non permane per tutto il giorno ma viene a momenti per poi scomparire e successivamente ritornare. Come al solito cercando in internet quale può essere la causa mi sto di nuovo cominciando a preoccupare... cosa può essere secondo voi? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Potrebbe dipendere dalla sua cervicale dato che sta molto tempo al computer,faccia una rx del rachide cervicale e consulti il suo ortopedico di fiducia per farsi prescrivere della terapia medica mirata.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta molto veloce e per la disponibilità... secondo lei non ho motivo di pensare a malattie neurologiche più importanti ? o comunque potrebbe esserci una correlazione?