Dolenzia sovrapubica

Buongiorno a tutti i medici,
sono un ragazzo di 23 anni, Da circa una settimana accuso una leggera dolenzia sovrapubica. Vi spiego bene la sintomatologia: non ho problemi durante la minzione (né dolore, né fastido, né bruciore), non mi sembra che la frequenza sia aumentata, ho soltanto un senso di peso sopra il pube. Il primo giorno ho avuto due fitte, le quali non si sono più riproposte, e dolore sopra le natiche. Ho preso monuril e ciproxin perché pensavo potessero aiutarmi. Vi ricordo che non accusso dolore, ma solo fastidio e una sensazione di peso. Però essendo più che ansioso mi concentro troppo sul sintomo. Probabilmente se non fossi così attento non me ne accorgerei nemmeno.
Fra qualche giorno farò l'ecografia alle vie urinarie. Secondo voi cosa può essere?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non vedo elementi che possano far pensare a un problema delle vie urinarie.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Non potrebbe nemmeno trattarsi di prostatite? In questi giorni sto sforzandomi comunque a bere almeno 2 litri di acqua al giorno (cosa che non ho mai fatto, anzi ho sempre trattenuto le urine e bevuto poco).
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi di no.