Diversi sintomi

Buongiorno dottori,da un po di mesi a questa parte sto avendo alcuni problemi,soffro di dermatite soborroica che tende a non andare via,poi dietro l'orecchio mi si è gonfiato un linfonodo che ho curato con antibiotici(si è ridimensionato adesso)e ho macchie bianche dietro ai gomitiIn questi giorni ne è spuntata una anche sul pene,alcune volte di notte mi capita anche di tremare o dondolarmi nel sonno.Premetto che il mio ultimo rapporto sessuale risale a 11 mesi fa e ho fatto analisi semplici al sangue dove tutti i valori sono nella norma.Sono ansioso di natura e ho paura,ma potrebbe trattarsi di hiv?ultimamente lavoro molto e sono sotto stress,poco riposo e tanta pressione.Può essere che tutto questo sia anche stress?Se c'era qualcosa che non andava dalle analisi del sangue si notava qualche valore sballato?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
può darsi che tutto ciò sia stress. Ma solo lei sa come qualitativamente gestisce la sua vita sessuale, per cui non sappiamo se ha tenuto dei comportamenti a rischio o no. In ogni caso, per mettersi l'anima in pace, visto che pare si sia innescato un meccanimo vorticoso di sensi di colpe e paure che genera uno stress ingravescente, faccia pure gli esami che si fanno in caso di rapporti a rischio: HIV, HCV,HBV. Vedrà che il riscontro di una negatività sarà la panacea per tutti i suoi disturbi.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD