La cornea troppo sottile

Mi chiamo Stefania, ho una miopia abbastanza elevata -7,5 occhio ds e -7 occho sn e purtroppo ho la cornea troppo sottile per eliminare del tutto il mio problema con il laser... Volevo sapere se dopo l'operazione (avro ancora - 2 diottrie) potrò mettere le lenti a contatto.... o eventualmente delle lenti fachiche...
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Dopo l'intervento potrà continuare a portare le lac, ma non prima di un lasso di tempo variabile ( da alcune settimate a diversi mesi ) necessario al ripristino di una buona lacrimazione.
Infatti per questo tempo variabile la cornea deve essere idratata continuamente, e questa secchezza oculare impedisce di sopporatre senza problemi la lac.
L'impianto di lenti fachiche è invece più invasivo rispetto alla chirurgia laser e va ponderata attentamente.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ma se decidessi per le lenti fachiche, mi conviene prima fare il laser o andare direttamente sulle lenti?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Direi che una cosa esclude l'altra, cioè se decide per il laser ( meno invasivo ) poi non vale la pena di mettere anche le lenti fachiche.