Mi sono svegliata con un forte senso di nausea che perdura fino ad oggi

Buongiorno, sono una donna di 30 anni. Nella prima parte del mese di agosto ho avuto più rapporti sessuali con il mio fidanzato. I rapporti sono stati tutti protetti con preservativo e giorno 16 ho avuto la mia ultima mestruazione, un pò più abbondante del solito ma puntuale come sempre. A fine mestruazione, giorno 23 agosto ho avuto un altro rapporto protetto il giorno dopo (24) mi sono svegliata con un forte senso di nausea che perdura fino ad oggi (28 agosto). Considerando che siamo sicuri circa l'integrità dei preservativi: è possibile una mestruazione in corso di gravidanza? E' possibile che la nausea insorga praticmente subito dopo il rapporto? Ho motivo di preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
A volte possono esserci perdite ematiche durante la gravidanza che, ovviamente, non sono mestruazioni. Pertanto direi innanzitutto di eseguire un dosaggio ematico della Beta HCG, dopodichè si può attribuire la nausea anche ad un qualunque altro problema.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia