Iniezione sifilide tramite bianheria infetta

Salve,ho un problema un mio amico ha contratto la sifilide ha una carica batterica pari a 170.ha avuto un rapporto circa 8 mesi orsono la mia domanda è se sia possibile un periodo più lungo di incubaione del batterio o se sia possibile un infezione da biancheria infetta in quanto è stato in tunisia circa 2 mesi orsono. Grazie x la disponibilià.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le possibilità di contagio pensavo di averle sentite tutte, ma la biancheria infetta è proprio la prima volta..
Il contagio più probabile è per via sessuale. Tutti gli altri contagi descritti sono talmente rari da essere statisticamente non considerabili.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD