Assunzione antibiotico

buonasera pongo questa domanda perchè mi si è spaccato un dente, ho fatto la visita dalla dentista e mi ha detto che il dente va tolto.
però prima devo fare una cura di antiinfiammatorio antidolorifico e antibiotico per 6 giorni! mi ha prescritto lo zimox 500 capsule.
la domanda è questa. siccome ho paura di prenderla perchè sono allergico al veclam 500, i due farmaci hanno in comune qualcosa?
lo posso prendere? attendo risposta, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non possiamo per regolamento fare prescrizioni farmacologiche o sconsigliare-consigliare farmaci comunque
posso dirle che i principi attivi sono diversi
questo quesito però dovrebbe sottoporlo a chi le ha prescritto la terapia farmacologica e che sicuramente la conosce meglio di noi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'unica cosa che mi sento di dirle è che 6 giorni di terapia antibiotica mi sembrano un tantino esagerati. Mentre per i principi attivi il primo è una penicillina il secondo un macrolide.
Cordialmente