Cardiaco

In seguito ad una donazione di sangue, tra i vari esami da fare per stabilire l'doneità è anche previsto l'ECG,a cui mi sono regolarmente sottoposto.
Dopo qualche giorno mi è arrivato l'esito degli sami dal quale risultava la mia idoneità a donare, ma sull'esito dell' ECG è scritto : "Ritmo sinusale -Ingrandimento Atriale Sinistro" secondo voi è consigliabile una visita specilistica?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
La dicitura "ingrandimento atriale sinistro" prevede anomalie dell'ECG non eccessivamente specifiche, che possono sia rispecchiare anomalie cardiache preesistenti, ma anche un quadro cardiaco del tutto normale. Senza necessità di allarmarsi, tuttavia, visto il loro riscontro, sarebbe utile sottoporsi ad una visita cardiologica, per escludere effettivamente qualsiasi interesamento cardiaco.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com