Gli esami fatti, ecg, ecg-holter, ecocardiogramma,radiografia al torace sx esame obiettivo

Salve dottori,
da un po' di tempo avviso dei dolori nella zona sinistra della gabbia toracica, accentuata posteriormente ma che se irradia anche a livello anteriore.
La mia preoccupazione è forte in quanto ho subito un ricovero ospedaliero con sospetta affezione cardiologica, circa 4 mesi fa.
Tuttavia gli esami fatti, ECG, ECG-HOLTER, ecocardiogramma,radiografia al torace sx esame obiettivo ovviamente non hanno riscontrato nessuna lesione anatomica ma una extrasistolia sporadica, parafisiologica a detta dello staf medico.
Rivolgo a voi la mia attenzione in quanto questo dolore si accentua in particolari occasioni, quali esercizio fisico di tipo moderato( corsa o piscina 1h ca. ogni due giorni)e continua anche dopo averlo smesso; destandomi molta preoccupazione tutto ciò, richiedo un piccolo consulto quindi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

alla luce della sua sintomatologia che si accentua con gli sforzi fisici, sarebbe opportuno che lei praticasse un Test da Sforzo al Treadmill (tappeto rotante) per valutare il comportamento del suo cuore sotto sforzo.

Ne parli con il Suo Medico di Famiglia, che Le prescriverà l'esame e la consiglierà su dove effettuarlo.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia