Micronoduli mantellari e puntiformi

MIA MADRE HA 61 ANNI,CINQUE ANNI FA E STATA OPERATA PER UN TUMORE MALIGNO AL COLON(FORTUNATAMENTE CIRCOSCRITTO).CON FREQUENZA SEMESTRALE E POI ANNUALE HA SEMPRE EFFETTUATO CONTROLLI PRESCRITTI(ANALISI DEL SANGUE,COLONSCOPIA E LASTRA AL TORACE)CON ESITI SEMPRE NEGATIVI.ALL,ULTIMO CONTROLLO HA TROVATO UNA NUOVA EQUIPE MEDICA CHE GLI HA CONSIGLIATO DI FARE UNA TAC TORACE E ADDOME CON E SENZA CONTRASTO.LA TAC HA EVIDENZIATO MICRONODULI MANTELLARI ,ALCUNI CALCIFICATI AL TORACE E 3 PUNTIFORMI CON IPODENSITA DI TIPO CISTICO DI CUI UNO AL TERZO SEGMENTO DI MM.49.CORTESEMENTE POTRESTE SPIEGARMI DI CHE COSA SI TRATTA ,SE E UNA COSA GRAVE E COME VA RISOLTA?GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

sulla base di quanto descritto non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Integrerei l'esame TC con un esame PET per mero scrupolo.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/