Dolore al molare

buonasera,espongo il mio problema:due anni fa ho devitalizzato un premolare per una carie che stava rompendolo e il mio dentista ha otturato il molare adiacente perchè la carie stava avanzando anche in quello,tuttavia non mi ha voluto devitalizzare il molare perchè riteneva fosse un peccato.Da allora dopo alcuni mesi ho iniziato a sentire dolore al dente ogni volta che bevevo o mangiavo qualcosa di caldo o freddo.Da circa 20 giorni il dolore al molare è diventato cronico lo ho in qualsiasi momento della giornata e si attenua solo prendendo un antidolorifico,inoltre il dolore non è riferito solo al dente ma prende il trigemino provocandomi un fortissimo mal di testa (sento il dolore che parte dal dente e come una linea arriva in testa sul emilato del dente malato.Sono andato dal mio dentista che non ha potuto far nulla perchè mi trattenevo solo qualche giorno nella mia città e lui ha detto che per devitalizzare il molare ci vogliano 3 sedute.Cosa potrei avere??perchè quei fortissimi mal di testa?grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Niente di strano, deve semplicemente devitalizzare quel molare. I suoi dolori, compreso il mal di testa, può derivare da questo dente.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.