La risposta all'entact fosse ottima, ho riscontrato, dopo circa una settimana dalla cura, un forte

Gent.li medici,

dopo il mio post precedente volevo dirVi che il mio psichiatra ha deciso di cambiarmi cura. nonostante la risposta all'entact fosse ottima, ho riscontrato, dopo circa una settimana dalla cura, un forte calo del desiderio sessuale e difficoltà di erezione che mi frustravano molto.
Lo psichiatra mi ha cambiato molecola, inserendo la mirtazapina (remeron 15 mg) al posto dell'entact.
In questi primi giorni ho riscontrato, in positivo, il rientro dela calo della libido e tutti i problemi affini, in negativo, un ritorno, seppure in maniera minore, dei disturbi gastrointestinali che avevo prima dell'inizio della cura con entact.
Quello che chiedo è se la mirtazapina sia una molecola di seconda scelta e se ha gli stessi effetti sui disturbi gastrointestinali di origine nervosa come l'entact. L'entact lo assumevo al mattino (10 mg), il remeron prima di coricarmi.
Vi ringrazio in anticipo dei Vs sempre cortesi pareri augurandiVi buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la valutazione in merito alla presenza di condizioni di tipo psicosomatico oppure di valutazioni in merito all'andamento della terapia richiede un tempo sufficiente di somministrazione che non puo' essere attualmente inferiore alla fine della seconda settimana.
Fatte tali considerazioni, continui la terapia fino a nuova visita.
Qualora dovesse riscontrare sintomatologie non sopportabili deve anticipare la visita psichiatrica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Ruggiero.
Tra l'altro ho omesso di dire che purtroppo ho dovuto assumere terapia antibiotica per una settimana (augmentin) a causa di un ascesso al dente. Alla fine della terapia antibiotica ho riscontrato la recrudescenza dei sintomi, in coincidenza a 2/3 giorni di stress.
Per aiutarmi il mio medico mi ha prescritto una settimana di Codex, tre volte al dì lontano dai pasti, e la situazione sembra migliorare leggermente giorno dopo giorno.

Buon lavoro